Knitting · Shawl

Lilla!

Ho (quasi) deciso (quando si tratta di colori riesco ad essere davvero snervante!): il colore della mia stagione autunno-inverno 2011 sarà il violetto, in tutte le sue dolci e soffici sfumature. Ovviamente fino a quando potrò godermi questo freddo, visto che tra poco migrerò al caldo dell’estate australiana.
Ma veniamo al dunque.
In un lampo, ovvero in due serate, ho tirato fuori una nuova versione del Mea Shawl di Emma usando la Silky Merino della Malabrigo (51% seta, 49% merino, 50 gr = 137 m) nella variante Evening Violet.
Ho iniziato il lavoro dicendo: “Fammi un po’ vedere come viene…” e nel giro di un’oretta mi sono letteralmente innamorata (ebbene sì, mi innamoro facilmente!) di questo filato: scorrevole come non mai sui ferri, setoso e lucido, morbido e soffice come una nuvoletta e dai colori davvero eccezionali, tenui sfumature che si rincorrono con grazia.
Lo scialle è venuto di egregie dimensioni, considerando che ho usato solo due preziose matassine da 50 gr e i ferri di 5 mm. E poi, dopo averlo diligentemente bloccato, si è allargato in tutto il suo splendore.
Caldo abbraccio di inizio autunno.
Sì, sì, sono stata contagiata dalla viola-mania!

4 thoughts on “Lilla!

  1. Silvia mi auguro di non aver bisogno per un po' dello scialle…in Australia voglio vedere solo shorts e vestiti leggeri!Comunque avete ragione…la Silky Merino è davvero una meraviglia!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s