Beanies · Knitting

Blueberry

Mi scuso per l’assenza prolungata, ma negli ultimi due mesi non ho avuto molto tempo per sferruzzare. 
Al momento mi trovo a Busselton, un piccolo paese nel WA, e c’è solo un negozio di quilting che vende anche qualche gomitolo di lana. Molti hanno una percentuale di acrilico troppo elevata per i miei gusti, ma sono comunque riuscita a trovare qualcosa che mi piace. La scelta (ho cercato di variare, giuro!) è caduta di nuovo su un filato adatto a fare gli scialle e quindi, ancora, uno scialle! Il lavoro procede a rilento, ma il risultato è soddisfacente e questo è quello che più conta. 
Il filato che ho acquistato è Jawoll Magic (75% lana, 25% poliammide, 100 gr = 400 m, colore 1003) della Lang Yarns, una ditta svizzera che produce i propri prodotti in Italia e che poi gli esporta in Australia dove un’italiana li compra, per caso. I colori sono davvero belli e forse la Jawoll mi è piaciuta subito non solo per la sua morbidezza e vaporosità, ma anche perché mi ricorda molto la mia adorata Kauni. La tonalità che ho scelto è quella del blu: si parte da un tenue celeste polvere per passare a un blu chiaro che poi diventa scuro come la notte, quasi nero. Al negozio ci sono anche gomitoli con altre sfumature, forse dovrei comprarne altri!
Vi farò sapere cosa e vedere presto ne viene fuori!
I’m sorry if I disappeared for a so long time, but in the last two months I didn’t have enough time to knit.
At the moment I’m in Busselton, a little town in WA, where there is just a quilting shop that sells some balls of yarn as well. A lot of them have a too high percentage of acrylic for me, but anyway I found something that I like. My choice (I tried to vary, but I couldn’t!) fell again on a yarn ideal to knit shawls so, again, a shawl! The work goes slowly but it satisfies me and that’s the most important thing!
The yarn I bought is Jawoll Magic (75% new wool, 25% polyamide, 100 gr = 400 mt, color 1003) by Lang Yarns, a Switzerland brand which produce his stuff in Italy and then exports it to Australia, where an Italian girl can buy it, funny. Colors are beautiful and probably I immediately liked Jawoll not just for its softness and airiness, but also because it reminds me of the gorgeous Kauni. The shade I’ve chosen is blue: it goes from a very pale to a very dark blue, nearly black. At the shop they have balls in other shades too, maybe I should buy some more!
 
I’ll let you know and soon see the result!

4 thoughts on “Blueberry

  1. Bentornata davvero!E come sempre sei tornata alla grande, con uno splendido scialle.Adesso però non farti aspettare così tanto che ci mancano i tuoi progetti e le tue nuove lane.Silva

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s